Header della pagina
Corpo della pagina

GUBER
19.12.2018

GUBER BANCA ACQUISTA DA UNICREDIT LEASING S.P.A. UN PORTAFOGLIO DI CREDITI IN SOFFERENZA UNSECURED DAL VALORE DI CIRCA 170 MILIONI DI EURO

Brescia, 19 Dicembre 2018 – Guber Banca S.p.A., uno degli operatori leader nel credit management in Italia con circa 9 miliardi di euro di crediti in gestione, annuncia oggi l’acquisizione da UniCredit Leasing S.p.A. di un portafoglio di crediti in sofferenza con sottostante contratti di leasing.

 

 

Il portafoglio comprende esclusivamente crediti derivanti da contratti di leasing regolati dal diritto italiano con un gross book value di circa 170 milioni di euro (dato al 31 luglio 2018).

 

 

Guber Banca svolgerà anche il ruolo di servicer per il portafoglio.

 

 

Guber Banca opera nella gestione di crediti in sofferenza originati da contratti di leasing sia conto terzi sia per portafogli acquistati direttamente da Guber. Grazie alla presenza capillare sul territorio in partnership con i principali operatori del settore recupero/re-marketing di beni targati, strumentali, nautici etc., Guber è in grado di gestire sia il recupero del credito che dei cespiti sottostanti per mezzo di valutazioni dei valori di presunto realizzo dei beni sulla base di sopralluoghi, relazioni, perizie e documentazioni fotografiche. In caso di parere favorevole, Guber procede con il conferimento di formale incarico a società specializzate per il materiale recupero e ricovero dei beni oppure propone all’ex utilizzatore o a soggetti terzi soluzioni di vendita sul posto.

 

 

Freshfield Bruckhaus Deringer ha agito in qualità di advisor legale per Guber Banca.