Header della pagina
Corpo della pagina
LA FONDATRICE

LA FONDATRICE

Giuliana Paoletti, nata a Perugia nel 1959, è laureata in Economia e Commercio (1981), in Scienze Politiche (1983) e in Lettere e Filosofia (1991). Dopo aver studiato per un anno a New York presso la Columbia University, al suo ritorno in Italia inizia nel 1981 la sua carriera in Ellesse, azienda a quel tempo leader nella produzione e  commercializzazione di abbigliamento sportivo, dove dal 1984 al 1987 ricopre il ruolo di Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne.

Dal 1981 al 1983 è assistente alla cattedra di Diritto Pubblico presso l’Università degli studi di Perugia, Facoltà di Economia e Commercio.

Nel 1987 fonda Image Building, che gestisce in qualità di amministratore unico e conta attualmente oltre 80 clienti, distribuiti nei quattro settori di attività e vanta un’esperienza quasi trentennale nell’Advisory per operazioni di finanza straordinaria.

Dopo aver insegnato in diversi master in Comunicazione, ha fondato nel 2008 il Master Image Building in comunicazione finanziaria e d’impresa.

Siede nel CdA di Sportcast, società controllata al 100% dalla Federazione Italiana Tennis per le attività televisive della Federazione stessa.

È Console Generale Onorario del Regno di Danimarca per le Regioni Lombardia, Trentino Alto Adige e le Province di Parma, Piacenza, Modena e Reggio Emilia. Parla fluentemente inglese e spagnolo.

 

La società

La società

Competenza, flessibilità operativa, capacità e forza decisionale, un approccio consulenziale sempre personalizzato e un team preparato e fortemente motivato. Noi siamo così, e per questo i nostri clienti trovano in Image Building partner affidabili: il nostro primo e più importante obiettivo è offrire un reale valore aggiunto nella definizione delle strategie di comunicazione per il raggiungimento dei risultati. Giuliana Paoletti ha fondato Image Building nel 1987 e oggi, grazie a lei e al talento degli oltre 50 professionisti che lavorano con passione e creatività, abbiamo raggiunto una posizione di leadership nella comunicazione d’impresa e nelle media relation in ambito finanza, corporate, sanità, prodotto e tecnologia. Altrettanto importante l’esperienza in continua crescita nel Web 2.0. In 27 anni di attività abbiamo assistito da vicino oltre 200 aziende, supportandole anche nei delicatissimi frangenti di gestione della crisi. Il desiderio di evolvere e imparare ha sempre guidato le nostre scelte e, parallelamente all’evoluzione della nostra organizzazione, affrontiamo insieme ai nostri clienti le sempre nuove sfide aperte dall’avvento dei nuovi media e dei social network.

Il team

Il team

Siamo riconosciuti dai nostri clienti come riferimento affidabile e concreto per la risoluzione delle loro problematiche di comunicazione ma non solo. I nostri partner lavorativi ci riconoscono competenza, velocità e precisione. I media ci considerano un supporto concreto ed affidabile per il loro lavoro grazie all’estrema attenzione che poniamo alla qualità e al contenuto delle informazioni che veicoliamo per conto dei nostri clienti. Questo approccio è alla base di tutte le nostre attività di media relation. Cerchiamo la medesima attenzione e qualità anche nei partner che selezioniamo, insieme ai nostri clienti, per la realizzazione delle attività di comunicazione che integrano e completano le strategie proposte, come la creatività pubblicitaria, la realizzazione di grandi eventi e road show e le Investor Relations. Il nostro network di relazioni è occasione di incontro, idee e collaborazioni per i nostri clienti.