PRYSMIAN PER LO SVILUPPO DELLA RETE DI TRASMISSIONE DI ENERGIA DI WASHINGTON D.C.
IL GRUPPO FORNIRÀ CIRCA 340 KM DI CAVI E SISTEMI AD ALTA TENSIONE INSIEME ALL’INNOVATIVA TECNOLOGIA DI MONITORAGGIO PRY-CAM E SERVIZI DI MANUTENZIONE
PRYSMIAN NORD AMERICA HA 23 STABILIMENTI, 6 CENTRI R&D E 5.800 DIPENDENTI

Milano, 06 febbraio 2019 – Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni, ha firmato un accordo per partecipare al progetto di potenziamento del sistema di trasmissione di energia del distretto della capitale statunitense. Il valore del progetto ammonta a circa $190 milioni e la sua realizzazione, prevista in più fasi, è stimata per il periodo 2019-2026. La prima fornitura di cavi del valore di $13 milioni sarà da completarsi entro il 2019. Nel 2018 la popolazione di Washington, D.C. ha raggiunto circa 700.000 residenti, un significativo incremento demografico che ha generato un aumento della domanda di energia elettrica. Il progetto migliorerà l’affidabilità del sistema di trasmissione di energia elettrica e ridurrà il rischio di interruzioni temporanee di elettricità causate da calamità naturali. Inoltre rafforzerà la capacità della rete di supportare l’utilizzo di energia solare e altre soluzioni customer generated, così come la rapida crescita residenziale e commerciale nella regione. “Prysmian Group è orgogliosa di fare parte di questa lungimirante partnership in qualità di promotore di soluzioni smart per le infrastrutture” ha dichiarato Massimo Battaini, CEO di Prysmian Group North America. “Siamo lieti di contribuire a fornire energia sicura, affidabile e sostenibile ai nostri clienti e alle comunità del Distretto di Columbia e del Maryland”. Prysmian, fornirà soluzioni “chiavi in mano”, come responsabile della progettazione, ingegnerizzazione, fornitura, installazione e collaudo di sistemi in cavo ad alta tensione interrati. Il Gruppo fornirà cavi da 230 kV per un totale di oltre 100 km e cavi da 69 kV per oltre 200 km, tutti con isolamento XLPE, più relativi accessori e componenti di rete. Il progetto prevede inoltre la fornitura di un sistema integrato di monitoraggio basato sull’innovativa tecnologia PRY-CAM per la diagnostica e il monitoraggio delle reti elettriche di proprietà del Gruppo, che consente il rilevamento di tutti i parametri chiave del sistema elettrico (vibrazione acustica, scariche parziali, temperatura, etc.), garantendone una gestione efficiente e preventiva. Prysmian sarà responsabile anche per i servizi e i sistemi di manutenzione, eseguendo test sulla guaina dei cavi, attività di ispezione dei pozzetti e verifica della tensione. I cavi saranno prodotti nello stabilimento all’avanguardia di Prysmian ad Abbeville (Carolina del Sud, USA). “L’integrazione tra Prysmian Group e General Cable ci consente di rafforzare la nostra competitività nel mercato dei cavi e sistemi terrestri per la trasmissione di energia,” ha dichiarato Borjan Sehovac, High Voltage BU Vice President, Prysmian Group. “Il Gruppo ha recentemente ottenuto importanti commesse anche nell’area Asia Pacifico e in Sud America, consolidando così la propria posizione di leader di mercato,” ha concluso Sehovac.

Prysmian Group Prysmian Group è leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per energia e telecomunicazioni. Con quasi 140 anni di esperienza, un fatturato pari a oltre €11 miliardi (pro-forma al 31/12/2017), circa 30.000 dipendenti in oltre 50 Paesi e 112 impianti produttivi, il Gruppo vanta una solida presenza nei mercati tecnologicamente avanzati e offre la più ampia gamma di prodotti, servizi, tecnologie e know-how. La società opera nel business dei cavi e sistemi terrestri e sottomarini per la trasmissione e distribuzione di energia, cavi speciali per applicazioni in diversi comparti industriali e cavi di media e bassa tensione nell’ambito delle costruzioni e delle infrastrutture. Per le telecomunicazioni il Gruppo produce cavi e accessori per la trasmissione di voce, video e dati, con un’offerta completa di fibra ottica, cavi ottici e in rame e sistemi di connettività. Prysmian è una public company, quotata alla Borsa Italiana nell’indice FTSE MIB.

Prysmian Group Nord America Con sede a Highland Heights, KY, Prysmian Nord America opera negli Stati Uniti e in Canada. Nel mese di luglio 2018, il Gruppo ha finalizzato l’acquisizione di General Cable e conta ora 23 stabilimenti produttivi, 6 centri di ricerca e sviluppo e oltre 5.800 dipendenti. Nel 2017, il fatturato di Prysmian Group in Nord America ha raggiunto $3.5 miliardi. Il Gruppo è fortemente posizionato nei mercati high-tech e offre un’ampia gamma di prodotti e servizi, tecnologie e know-how. Prysmian è leader mondiale nella progettazione, produzione e fornitura di sistemi in cavo. Prysmian Group Nord America opera principalmente nei seguenti business: distribuzione di energia, cavi per applicazioni speciali, telecomunicazioni, distributori e installatori e progetti di energia ad alta tensione.

Prysmian Group
Prysmian Group è leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per energia e telecomunicazioni. Con quasi 140 anni di esperienza, un fatturato pari a oltre 11 miliardi di Euro (pro-forma al 31/12/2017), circa 30.000 dipendenti in oltre 50 Paesi e 112 impianti produttivi, il Gruppo vanta una solida presenza nei mercati tecnologicamente avanzati e offre la più ampia gamma di prodotti, servizi, tecnologie e know-how. La società opera nel business dei cavi e sistemi terrestri e sottomarini per la trasmissione e distribuzione di energia, cavi speciali per applicazioni in diversi comparti industriali e cavi di media e bassa tensione nell’ambito delle costruzioni e delle infrastrutture. Per le telecomunicazioni il Gruppo produce cavi e accessori per la trasmissione di voce, video e dati, con un’offerta completa di fibra ottica, cavi ottici e in rame e sistemi di connettività. Prysmian è una public company, quotata alla Borsa Italiana nell’indice FTSE MIB.

Media Relations
Lorenzo Caruso
Corporate and Business Communications Director
Tel. 0039 02 6449.1
lorenzo.caruso@prysmiangroup.com

Investor Relations
Cristina Bifulco
Investor Relations Director
Tel. 0039 02 6449.1
mariacristina.bifulco@prysmiangroup.com

back