LE STRATEGIE DI PRYSMIAN GROUP NEL SETTORE DEI CAVI OTTICI SOTTOMARINI CON NSW, LA DIVISIONE TELECOM SOTTOMARINA, PUNTA A POSIZIONARSI COME FORNITORE ONESTOP-SHOP PER L’ESECUZIONE DI PROGETTI CHIAVI IN MANO A SUBOPTIC 2019 IL GRUPPO PRESENTA IL NUOVO SISTEMA IN CAVO OTTICO MINISUB PER L’INSTALLAZIONE IN ACQUE PROFONDE FINO A 8.000 METRI

Milano, 2 aprile 2019 – Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni, punta a crescere nel settore dei cavi in fibra ottica sottomarina con una nuova strategia “one-stop-shop” per l’esecuzione di progetti chiavi in mano. L’occasione per fare il punto sulle nuove strategie di Prysmian nel settore è l’evento SubOptic 2019, che vedrà la partecipazione di NSW, la divisione sottomarina del Gruppo, acquisita in seguito all’integrazione con General Cable. NSW presenterà la propria gamma di prodotti e servizi all’avanguardia per il settore dei cavi sottomarini per le telecomunicazioni. La fiera si terrà a New Orleans dall’8 all’11 aprile (stand 609 e 610, New Orleans Marriott – New Orleans, USA). In occasione di SubOptic 2019 Prysmian presenterà la gamma ampliata di prodotti e servizi frutto dell’acquisizione di General Cable, rafforzando così la propria posizione sul mercato come fornitore “onestop-shop” per l’intero settore dei cavi sottomarini per le telecomunicazioni. La gamma di prodotti che il Gruppo presenterà all’evento comprende sistemi in cavo con e senza ripetitore, soluzioni per una gestione completa dei progetti, oltre a servizi di riparazione e manutenzione dei cavi sottomarini volti ad assicurare la massima efficacia e affidabilità di questi sistemi. “Entrando a far parte di Prysmian Group, NSW può consolidare la propria posizione nel settore Telecom sottomarino grazie a un portafoglio più ampio di prodotti, tecnologie e asset. Possiamo inoltre contare su una consolidata presenza globale che ci permette di sostenere al meglio lo sviluppo di infrastrutture di rete innovative a livello internazionale” ha dichiarato Ashutosh Bhargava, Head of Submarine Telecom BU, Prysmian Group. Focus della fiera sarà la nuova tecnologia in cavo NSW MINISUB® 0.6, un cavo sottomarino in fibra ottica con ripetitore, robusto e compatto, dalle caratteristiche uniche: 32 fibre altamente performanti (ITU-T G.654.D), basso valore di resistenza elettrica del conduttore (0.6 Ω/km), capacità di installazione in acque profonde fino a 8.000 m e una straordinaria tensione di esercizio (15 kV in corrente continua). Il Gruppo può contare su solide competenze per collegamenti sottomarini per le telecomunicazioni e su una capacità ampliata di offrire prodotti e servizi “chiavi in mano”, che includono anche progettazione, produzione e installazione. NSW vanta un solido track record nello sviluppo di progetti significativi per la realizzazione di sistemi Telecom in cavo sottomarino come SHEFA-2 (Danimarca-UK), Janna (Italia), Hwk (Area del Mediterraneo), KystTele Polar Circle (Norvegia), Jaka2LaDeMa (Indonesia), OTE & Hellas Tellas Online (Grecia), Telsur (Cile), Cook Strait (Nuova Zelanda), Palapa Central & Palapa East (Indonesia), Prat (Cile) e altri progetti a livello mondiale.

Prysmian Group
Prysmian Group è leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per energia e telecomunicazioni. Con quasi 140 anni di esperienza, un fatturato pari a oltre 11 miliardi di Euro, circa 29.000 dipendenti in oltre 50 Paesi e 112 impianti produttivi, il Gruppo vanta una solida presenza nei mercati tecnologicamente avanzati e offre la più ampia gamma di prodotti, servizi, tecnologie e know-how. La società opera nel business dei cavi e sistemi terrestri e sottomarini per la trasmissione e distribuzione di energia, cavi speciali per applicazioni in diversi comparti industriali e cavi di media e bassa tensione nell’ambito delle costruzioni e delle infrastrutture. Per le telecomunicazioni il Gruppo produce cavi e accessori per la trasmissione di voce, video e dati, con un’offerta completa di fibra ottica, cavi ottici e in rame e sistemi di connettività. Prysmian è una public company, quotata alla Borsa Italiana nell’indice FTSE MIB.

Media Relations
Lorenzo Caruso
Corporate and Business Communications Director
Tel. 0039 02 6449.1
lorenzo.caruso@prysmiangroup.com

Investor Relations
Cristina Bifulco
Investor Relations Director
Tel. 0039 02 6449.1
mariacristina.bifulco@prysmiangroup.com

back