RICHARD GINORI:

PIANO DI AVVICENDAMENTO AL VERTICE AZIENDALE

Sesto Fiorentino (Firenze), 7 maggio 2019Richard Ginori rende noto che, con la riunione odierna del Consiglio di Amministrazione della Società, per naturale scadenza e in pieno accordo e sintonia con l’ingegner Giovanni Giunchedi, si conclude il suo mandato di Presidente e Amministratore Delegato della Società, a seguito del raggiungimento di una serie di fondamentali obiettivi funzionali al rilancio del marchio, particolarmente rilevanti alla luce delle difficili condizioni nelle quali la Società ha operato in questi anni.

Giovanni Giunchedi, che ricopriva tale ruolo dal 2016, ha espresso il desiderio di poter privilegiare famiglia e interessi personali dopo un lungo periodo di intenso e gratificante lavoro, assicurando peraltro il suo pieno impegno nel corso dei prossimi mesi per un graduale passaggio di consegne nella Società.

Il Gruppo Kering, nel prendere atto che tale decisione rappresenta la naturale conclusione di un percorso concordato con l’obiettivo di preparare un avvicendamento che possa assicurare continuità nella gestione aziendale e di proseguire l’ambizioso progetto di rilancio e di sviluppo della Manifattura, esprime i più vivi ringraziamenti a Giovanni Giunchedi per il rilevante contributo apportato allo sviluppo della Società nell’arco del suo mandato, tra cui la finalizzazione della procedura d’acquisto del sito industriale di Sesto Fiorentino e l’avvio di un nuovo capitolo della storia della Società.

I poteri di gestione e amministrazione della Società sono, quindi, assunti ad interim da Mehdi Benabadji, Chief Operating Officer del gruppo Kering, che viene nominato Presidente e Amministratore Delegato di Richard Ginori. Tale nomina ha l’obiettivo di garantire a Richard Ginori continuità nel percorso di ulteriore sviluppo della propria presenza commerciale sul mercato nazionale e internazionale e di implementazione della strategia di riposizionamento del marchio verso l’alto di gamma. Mehdi Benabadji, infatti, nel suo ruolo di Group COO, già a partire dallo scorso mese di settembre è stato regolarmente coinvolto nelle decisioni relative al piano di ulteriore rilancio della Manifattura, condividendone obiettivi e strategie.

About Richard Ginori

La Manifattura Richard Ginori, le cui origini possono essere fatte risalire al 1735, rappresenta la massima espressione dell’eccellenza italiana nell’alta manifattura artistica della porcellana pura. La produzione Richard Ginori costituisce un vero e proprio punto d’incontro di saperi, lavoro, persone e creatività, dove l’immaginario prende forma quale testimonianza di una sola, straordinaria ossessione: la bellezza. La Manifattura è attiva nella creazione, produzione e vendita di porcellana pura, fabbricata secondo molteplici procedimenti, alcuni dei quali rimasti pressoché immutati fin dagli esordi, mentre altri che fanno invece uso di tecnologie all’avanguardia e di macchinari altamente sofisticati. Parte del Gruppo Kering dal 2013, Richard Ginori è da sempre associata ai nomi di grandi personalità dell’architettura, del design e della moda e si è imposta a livello internazionale come vera e propria icona del made in Italy. Richard Ginori può contare su una rete distributiva composta dai flagship store di Firenze e Milano, dallo store monobrand di Mosca, da un network di rivenditori autorizzati in Italia e da punti vendita in selezionati Department Store e Specialty Store multimarca di alto livello nel mondo.

Per ulteriori informazioni:

Image Building                             

Media Relations

Alfredo Mele, Alessandro Zambetti       

Ph. +39 02 89 011 300

Email: richardginori@imagebuilding.it

back