RICHARD GINORI. EXTRAORDINARY OBSESSIONS FOR UNCOMMON PEOPLE.

È  L’HEADLINE DELLA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DELLA MAISON FIORENTINA DEDICATA ALLA NUOVA COLLEZIONE IL VIAGGIO DI NETTUNO CREATA IN COLLABORAZIONE DEL DESIGNER LONDINESE LUKE EDWARD HALL, PROTAGONISTA NEGLI SCATTI

Sesto Fiorentino, 18 settembre 2019

Ognuno è diverso. Ognuno è bello nella sua straordinarietà, nella sua unicità.

Per comunicare questo messaggio, la maison fiorentina sceglie di dedicare la prossima campagna pubblicitaria alla nuova collezione Il viaggio di Nettuno, attraverso l’originale ritratto del designer londinese Luke Edward Hall, che l’ha disegnata.

Scattata dal fotografo Billal Taright, la campagna pubblicitaria invita a scoprire la collezione attraverso il ritratto del designer che con un mood contemporaneo proietta lo spettatore nell’atmosfera onirica della collezione.

Credo nel potere di circondarsi di cose belle” con queste parole Luke Edward Hall introduce la collezione ispirata dalla passione del designer per la mitologia greco-romana e, in particolare, per Nettuno, il dio romano del mare, e per Salacia, sua sposa. Una collezione dove le ludiche evocazioni del designer, mix di disegno e colore, sono sapientemente riportate sulla porcellana grazie alla maestria artigianale della Manifattura.

La collezione Il viaggio di Nettuno rappresenta quindi una visione creativa in dialogo tra classico e contemporaneo. Piatti, segnaposto, tazze da tè, teiere, vassoi ovali, mug e altri oggetti sono decorati da disegni delle divinità che riportano alla memoria le antiche statue bronzee. Le divinità catturate dai venti dell’oceano con mantelli fluttuanti e carrozze trainate da cavallucci marini decorano le porcellane, ricche di personalità dettata da colori audaci e inaspettatamente intensi. Protagonisti della collezione Il viaggio di Nettuno anche altri personaggi della mitologia come Arione, con la cetra d’oro che cavalca un delfino, e busti e teste ornati da corone, coralli e conchiglie. La collezione comprende anche oggetti molto speciali quali il vaso mediceo con manici, che rievocano la coda della sirena, e il portacandela composto da tre conchiglie.

On air da settembre, la campagna pubblicitaria è prevista su periodici dell’universo fashion e interior, nazionali e internazionali, sui canali social e sul sito Richard Ginori www.richardginori1735.com.

Richard Ginori

La Manifattura Richard Ginori, le cui origini possono essere fatte risalire al 1735, rappresenta la massima espressione dell’eccellenza italiana nell’alta manifattura artistica della porcellana pura. La produzione Richard Ginori costituisce un vero e proprio punto d’incontro di saperi, lavoro, persone e creatività, dove l’immaginario prende forma quale testimonianza di una sola, straordinaria ossessione: la bellezza. La Manifattura è attiva nella creazione, produzione e vendita di porcellana pura, fabbricata secondo molteplici procedimenti, alcuni dei quali rimasti pressoché immutati fin dagli esordi, mentre altri che fanno invece uso di tecnologie all’avanguardia e di macchinari altamente sofisticati. Parte del Gruppo Kering dal 2013, Richard Ginori è da sempre associata ai nomi di grandi personalità dell’architettura, del design e della moda e si è imposta a livello internazionale come vera e propria icona del made in Italy. Richard Ginori può contare su una rete distributiva composta dai flagship store di Firenze e Milano, dallo store monobrand di Mosca, da un network di rivenditori autorizzati in Italia e da punti vendita in selezionati Department Store e Specialty Store multimarca di alto livello nel mondo.

Firenze Made in Tuscany n. 51

Su questo numero dedicato alla bella stagione un servizio fotografico mozzafiato racconta Firenze vista dai punti più alti di torri, cupole e campanili del centro. Molti di questi, luoghi inaccessibili al pubblico, sono stati aperti eccezionalmente per Firenze Made in Tuscany che in questa uscita regala scatti inediti e scorci mai visti prima d’ora. La moda, grande star del momento, passa per un’intervista con Ferruccio Ferragamo e i 90 anni di Luisaviaroma raccontati da Andrea e Annagreta Panconesi. Arte e le mostre imperdibili dell’estate, a partire della nuove sale degli Uffizi visitate insieme al direttore Eike Schmidt, Tony Cragg a Boboli, la nuova mostra al Museo Novecento, la Collezione Casamonti. E per l’estate: destinazione Bolgheri, da scoprire attraverso i consigli speciali di alcuni grandi protagonisti del territorio.

Ufficio Stampa Richard Ginori
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