ALAIN PROST NOMINATO AMMINISTRATORE DELEGATO DI RICHARD GINORI

Sesto Fiorentino (Firenze), 29 ottobre 2019 – Richard Ginori, dal 1735 massima espressione dell’eccellenza italiana nell’alta manifattura artistica della porcellana pura, ha nominato Alain Prost quale nuovo Amministratore Delegato.

Alain ha maturato una solida e significativa esperienza nel rilancio commerciale e nella gestione strategica di brand internazionali, ricoprendo ruoli di Direzione Generale e imprenditoriale in differenti aziende tra le quali L’Oreal, Groupe Chantelle e La Perla.

Riporterà direttamente a Mehdi Benabadji, Chief Operating Officerdel gruppo Kering, che il Consiglio di Amministrazione ringrazia per aver guidato negli ultimi mesi la Manifattura in qualità di Presidente e Amministratore Delegato.

Consolidamento del posizionamento del marchio nell’alto di gamma e ulteriore sviluppo della presenza commerciale del brand sul mercato nazionale e internazionale saranno gli obiettivi del nuovo incarico di Alain Prost.

Richard Ginori

La Manifattura Richard Ginori, le cui origini possono essere fatte risalire al 1735, rappresenta la massima espressione dell’eccellenza italiana nell’alta manifattura artistica della porcellana pura. La produzione Richard Ginori costituisce un vero e proprio punto d’incontro di saperi, lavoro, persone e creatività, dove l’immaginario prende forma quale testimonianza di una sola, straordinaria ossessione: la bellezza. La Manifattura è attiva nella creazione, produzione e vendita di porcellana pura, fabbricata secondo molteplici procedimenti, alcuni dei quali rimasti pressoché immutati fin dagli esordi, mentre altri che fanno invece uso di tecnologie all’avanguardia e di macchinari altamente sofisticati. Parte del Gruppo Kering dal 2013, Richard Ginori è da sempre associata ai nomi di grandi personalità dell’architettura, del design e della moda e si è imposta a livello internazionale come vera e propria icona del made in Italy. Richard Ginori può contare su una rete distributiva composta dai flagship store di Firenze e Milano, dallo store monobrand di Mosca, da un network di rivenditori autorizzati in Italia e da punti vendita in selezionati Department Store e Specialty Store multimarca di alto livello nel mondo.

ALMA 

La Scuola Internazionale di Cucina Italiana è riconosciuta come il più autorevole centro di formazione professionale dedicata all’ospitalità e alla ristorazione Italiana a livello internazionale. ALMA forma cuochi, pasticceri, bakery chef, sommelier, professionisti di sala e manager della ristorazione. ALMA dal 2004 a oggi ha attuato un processo di crescita e innovazione costante. La Reggia di Colorno è passata da essere la casa dei cuochi a diventare, un passo alla volta, anche quella di pasticceri, maestri di sala, sommelier, manager della ristorazione e panificatori. I Corsi e Master promossi da ALMA hanno natura esclusivamente professionalizzante. La qualità della didattica è garantita da un corpo docente composto da grandi cuochi e pasticceri, da maître e maestri sommelier affermati, dai maggiori conoscitori dei prodotti alimentari italiani e da accreditati esperti in nutrizione, igiene degli alimenti, storia della cucina e mondo del vino. A cui si aggiungono, ogni settimana, visiting professor, da chef stellati a pluripremiati maestri pasticceri, passando per F&B manager di grandi realtà dell’hôtellerie e della ristorazione collettiva. Da sottolineare il fatto che ALMA collabori con oltre 700 strutture, tra rinomati ristorantie laboratori di pasticceria, prestigiose realtà dell’hôtellerie, della ristorazione collettiva e del mondo vinicolo, per organizzare gli stage formativi dei propri studenti in Italia e all’estero.

Ufficio Stampa Richard Ginori
Image Building

Via Privata Maria Teresa 11- 20123 Milano

Media Relations
Alfredo Mele, Carlo De Nicola

Tel. +39.02.89011300

richardginori@imagebuilding.it

 

back