MEROPE ASSET MANAGEMENT FIRMA PRELIMINARE DI ACQUISTO CON BANCA IFIS PER UN IMMOBILE ICONICO SITUATO IN CORSO VENEZIA A MILANO

Milano, 29 novembre 2019 – Merope Asset Management, società di investimento e sviluppo immobiliare fondata e guidata da Pietro Croce, al termine di un’asta competitiva gestita dall’advisor Mediobanca, si è aggiudicata un immobile situato in Corso Venezia 56 a Milano, considerato uno degli edifici più iconici della città.

La Società ha siglato oggi il contratto preliminare di acquisto con Banca Ifis per un controvalore di 50,5 milioni di euro.

L’edificio a uso direzionale, oggi occupato da Banca Ifis, si sviluppa su 7 piani fuori terra e uno seminterrato per una superficie lorda complessiva di circa 5.000 mq, ai quali si aggiunge un giardino di oltre 1.000 mq. Merope Asset Management, il cui team di investimento è guidato da Lorenzo Niccolini, si occuperà della riqualificazione dell’edificio, che verrà liberato entro marzo 2021. Il perfezionamento dell’operazione è previsto entro marzo del prossimo anno.

Dalla sua costituzione nel 2015 ad oggi, Merope Asset Managament ha gestito operazioni immobiliari con un focus sulla città di Milano per un valore complessivo di circa 400 milioni di euro. L’accordo fa seguito ad altri importanti investimenti su trophy asset nel centro del capoluogo milanese, tra cui i più recenti Palazzo Bernasconi in Via Palestro 24 in corso di riqualificazione e l’immobile situato in Via della Spiga 5, e posiziona la Società quale protagonista del settore immobiliare milanese su edifici di primario standing.

Merope Asset Management è stata assistita da Dentons in qualità di advisor legale; lo studio associato Giancaspero & Carlucci ha curato gli aspetti tax e corporate. BMS Progetti ha assistito la Società nella due diligence tecnica.

MEROPE ASSET MANAGEMENT
Merope Asset Management è una società italiana di investimento e sviluppo immobiliare, che gestisce operazioni di alta qualità sul mercato nazionale. Investendo con un profilo di rischio a valore aggiunto e speculativo, Merope Asset Management ha come obiettivo ritorni elevati da raggiungere attraverso la gestione e soluzione di operazioni immobiliari e societarie complesse. Merope Asset Management investe capitali propri e di terzi, con l’intento di creare rapporti stabili e duraturi con i propri investitori.
Gli investimenti di Merope Asset Management sono rivolti a family offices di primario standing nazionale e internazionale.
Per ulteriori informazioni: www.merope-am.com

Per ulteriori informazioni su Merope Asset Management:
Image Building
Cristina Fossati, Laura Filosi, Jacopo Bernardini
Tel. +39 02 89011300
Email: merope@imagebuilding.it

back