DEPOSITO DELLA RELAZIONE DEI COMMISSARI GIUDIZIALI EX ART. 172 L.F.

PARERE POSITIVO SUL PIANO E SULLA PROPOSTA AI CREDITORI

Roma, 11 febbraio 2020 – Astaldi S.p.A. (“Astaldi” o la “Società”) informa che ha ricevuto comunicazione dell’avvenuto deposito presso il Tribunale di Roma della relazione redatta dai Commissari Giudiziali ai sensi dell’articolo 172 della Legge Fallimentare (la “Relazione dei Commissari Giudiziali”), nell’ambito della procedura di concordato preventivo in continuità aziendale diretta di Astaldi.

I Commissari Giudiziali, all’esito di tutte le valutazioni svolte, hanno espresso parere positivo sulla fattibilità giuridica ed economica del Piano e della Proposta di concordato qualificando quest’ultima “sicuramente più vantaggiosa per i creditori chirografari” rispetto allo scenario alternativo dell’amministrazione straordinaria che, a differenza del Concordato in continuità, “non è volta al migliore soddisfacimento dei creditori”.

 ll testo completo della Relazione dei Commissari Giudiziali sarà pubblicato oggi sul sito internet della Società www.astaldi.com, nella Sezione “Investor Relations – Concordato” e nella Sezione “Governance – Assemblee Azionisti / Obbligazionisti”.

Inoltre, la Società produrrà, su base volontaria, una traduzione di cortesia in lingua inglese di un estratto delle conclusioni della Relazione dei Commissari Giudiziali (restando inteso che prevarrà la versione integrale in lingua italiana) che renderà disponibile sul sito internet www.astaldi.com, nella Sezione “Investor Relations – Concordato” e nella Sezione “Governance – Assemblee Azionisti / Obbligazionisti”.

Si rammenta che il Tribunale di Roma ha ammesso la Società alla procedura di Concordato in data 5 agosto 2019 e ha ordinato la convocazione dei creditori per il voto sulla proposta di Concordato in sede di adunanza dei creditori per il giorno 26 marzo 2020, ore 10:30 (CET), dinanzi al Giudice Delegato, Dott.ssa Angela Coluccio, presso il Tribunale di Roma – Sezione Fallimentare, in Roma, Viale delle Milizie, n. 3/E.

Si veda, per maggiori informazioni, la documentazione in relazione alla proposta di Concordato che Astaldi ha reso disponibile sul proprio sito internet www.astaldi.com, nella Sezione “Investor Relations – Concordato”.

Il GRUPPO ASTALDI è uno dei principali Contractor a livello mondiale nel settore dei progetti infrastrutturali complessi e strategici. Attivo da 95 anni a livello internazionale, il Gruppo sviluppa iniziative integrate nel campo della progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture pubbliche e grandi opere di ingegneria civile prevalentemente nei comparti delle Infrastrutture di Trasporto, degli Impianti di Produzione Energetica, dell’Edilizia civile e Industriale, del Facility Management e dell’Impiantistica e Gestione di Sistemi Complessi. Quotato alla Borsa di Milano dal 2002, Astaldi ha sede in Italia e opera prevalentemente in Europa (Polonia, Romania) e Turchia, Africa (Algeria), Nord America (Canada e Stati Uniti), America Latina. In data 28 settembre 2018, la Società ha presentato presso il Tribunale di Roma domanda per l’ammissione alla procedura di concordato preventivo ai sensi dell’art. 186-bis, R.D. 16 marzo 1942, n. 267 e s.m.i.; tale domanda è stata accettata il 5 agosto 2019 e il procedimento è tuttora in corso.

ASTALDI
Tel. +39 06.41766360
Alessandra Onorati / Anna Forciniti
Relazioni Esterne e Investor Relations
investor.relations@astaldi.com
www.astaldi.com

IMAGE BUILDING
Tel. +39 02.89011300
Giuliana Paoletti / Alfredo Mele
astaldi@imagebuilding.it

back