ASTALDI: EMERGENZA COVID-19 – POSTICIPATA AL 17 MARZO 2020 LA SECONDA CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA DEI PORTATORI DEL PRESTITO OBBLIGAZIONARIO DENOMINATO “€750,000,000 7.125% SENIOR NOTES DUE 2020”
(CODICI ISIN: XS1000393899 e XS1000389608)

MODIFICATO IL LUOGO IN CUI SI TERRÀ L’ASSEMBLEA

Roma, 9 marzo 2020 – Il Consiglio di Amministrazione di Astaldi S.p.A. (“Astaldi” o la “Società”), riunitosi in data odierna, ha deliberato il differimento al 17 marzo 2020, alle ore 12:00 (CET), presso la sede legale della Società, in Via Giulio Vincenzo Bona, 65, 00156, Roma, dell’assemblea (l’“Assemblea”) degli obbligazionisti del prestito obbligazionario denominato “Euro 750,000,000 7.125% Senior Notes due 2020” (Codici ISIN: XS1000393899 e XS1000389608) emesso da Astaldi S.p.A. (“Astaldi” o la “Società”), già convocata in seconda convocazione per il 10 marzo 2020, ore 12:00 (CET), a Roma, per discutere e deliberare sulla proposta di concordato preventivo in continuità aziendale diretta di Astaldi. Per chiarezza, si precisa che resta invariata al 24 marzo 2020, ore 12:00 (CET), presso il Centro Congressi dell’Hotel Cristoforo Colombo, Via Cristoforo Colombo, 710, 00144, Roma, Italia, la data della terza convocazione, ove necessaria.

La delibera è assunta alla luce dell’aggravarsi dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, in considerazione degli ulteriori provvedimenti recentemente assunti dalle autorità pubbliche con il D.P.C.M. dell’8 marzo 2020 e tenuto conto che i partecipanti attesi e il personale richiesto per una corretta esecuzione dei lavori assembleari con elevata probabilità potrebbero portare i presenti ad un numero incompatibile con le correnti esigenze di tutela della salute pubblica.

Il rinvio è disposto, quindi, al fine di consentire, a tutti coloro che non l’avessero già fatto, di esprimere il proprio voto elettronicamente, senza quindi doversi recare fisicamente in Assemblea, in coerenza con l’invito ad adottare tale modalità di voto già espresso dalla Società in data 5 marzo 2020, mediante diffusione di un apposito comunicato stampa disponibile anche sul sito internet istituzionale www.astaldi.com (Sezione Sala Stampa–Comunicati Stampa). A tal fine, la Società rammenta che l’esercizio elettronico del voto è possibile mediante l’invio di istruzioni elettroniche (da fornire al relativo Clearing System tramite la banca, il broker o altro intermediario presso cui sono detenute le proprie obbligazioni). Tali istruzioni potranno essere inviate fino alle ore 10:00 (CET) del 16 marzo 2020, con le modalità previste nell’avviso di convocazione pubblicato in data 16 gennaio 2020 (l’“Avviso di Convocazione”) e nel prospetto informativo di sollecitazione di deleghe di voto pubblicato in pari data.

Si rammenta, infine, che resta ferma la possibilità, per coloro che abbiano già espresso il proprio voto, di modificare o revocare tali istruzioni, entro, e non oltre, rispettivamente le ore 23:59 (CET) per eventuali istruzioni di revoca, e le ore 10:00 (CET) per eventuali modifiche, del giorno precedente la data fissata per l’assemblea degli obbligazionisti nella nuova convocazione, e, quindi, del 16 marzo, p.v., nel caso di seconda convocazione, e del 23 marzo, p.v., nel caso di terza convocazione, ove necessaria.

Nel corso dell’Assemblea verrà effettuato da parte del Notaio e del Rappresentante Comune degli Obbligazionisti l’accertamento dei voti espressi elettronicamente, anche alla luce della sollecitazione delle deleghe attivata dalla Società in riferimento alla suddetta Assemblea. Gli esiti del voto saranno resi noti nei termini e con le modalità previste dalla legge.

Per ulteriori informazioni in merito all’Assemblea, si rimanda all’Avviso di Convocazione reperibile sul sito internet della Società www.astaldi.com, nella Sezione “Governance–Assemblee Azionisti/Obbligazionisti” e a disposizione del pubblico, inter alia, presso la sede sociale di Astaldi e presso il meccanismo di stoccaggio centralizzato, denominato “1Info”, consultabile all’indirizzo www.1info.it.

Si rammenta, altresì, che, qualora gli obbligazionisti avessero domande da porre sulle materie all’ordine del giorno, potranno farlo entro il terzo giorno di mercato aperto della Borsa del Lussemburgo precedente la data dell’assemblea in seconda convocazione (vale a dire, il 12 marzo 2020). Le domande, unitamente a idonea documentazione che consenta l’identificazione dell’avente diritto al voto alla record date (vale a dire, il 14 febbraio 2020), dovranno essere presentate alla Società per iscritto a mezzo raccomandata A/R presso la sede legale della Società, ovvero mediante e-mail all’indirizzo obbligazionisti.astaldi@morrowsodali.com. Alle domande pervenute entro il termine sopra indicato e che risultino pertinenti con le materie all’ordine del giorno, sarà data risposta al più tardi nella data dell’Assemblea, mediante pubblicazione sul sito internet della Società www.astaldi.com (Sezione Governance–Assemblee Azionisti/Obbligazionisti), con facoltà per la Società di fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

Il GRUPPO ASTALDI è uno dei principali Contractor a livello mondiale nel settore dei progetti infrastrutturali complessi e strategici. Attivo da 95 anni a livello internazionale, il Gruppo sviluppa iniziative integrate nel campo della progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture pubbliche e grandi opere di ingegneria civile prevalentemente nei comparti delle Infrastrutture di Trasporto, degli Impianti di Produzione Energetica, dell’Edilizia civile e Industriale, del Facility Management e dell’Impiantistica e Gestione di Sistemi Complessi. Quotato alla Borsa di Milano dal 2002, Astaldi ha sede in Italia e opera prevalentemente in Europa (Polonia, Romania) e Turchia, Africa (Algeria), Nord America (Canada e Stati Uniti), America Latina. In data 28 settembre 2018, la Società ha presentato presso il Tribunale di Roma domanda per l’ammissione alla procedura di concordato preventivo ai sensi dell’art. 186-bis, R.D. 16 marzo 1942, n. 267 e s.m.i.; tale domanda è stata accettata in data 5 agosto 2019 e il procedimento è tuttora in corso.

ASTALDI
Tel. +39 06.41766360
Alessandra Onorati / Anna Forciniti
Relazioni Esterne e Investor Relations
investor.relations@astaldi.com
www.astaldi.com

IMAGE BUILDING
Tel. +39 02.89011300
Giuliana Paoletti / Alfredo Mele
astaldi@imagebuilding.it

back