COMMESSE PER UN VALORE COMPLESSIVO DI €220 MLN NEL CORE BUSINESS

  • Contratto EPCC con Total Raffinage per la realizzazione di una nuova unità di Hydrotreatement per la raffineria di Donges
  • Altre aggiudicazioni per servizi di engineering e procurement

Milano, 11 Marzo 2020Maire Tecnimont S.p.A. annuncia l’aggiudicazione, attraverso alcune delle sue principali controllate, di commesse per un valore complessivo pari a circa € 220 milioni per servizi di ingegneria e procurement, nonché per attività EPC. I contratti, aggiudicati da alcuni dei più prestigiosi clienti internazionali, sono stati conseguiti principalmente in Europa.

In particolare, KT – Kinetics Technology S.p.A. si è aggiudicata il pacchetto ISBL, nell’ambito del progetto HORIZON, da parte di Total Raffinage France, parte del Gruppo Total, tra i maggiori player energetici attivo in più di 130 paesi. Il progetto consiste principalmente in una nuova unità di Hydrotreatement su base Engineering – Procurement – Construction – Commissioning (EPCC) da realizzarsi nell’ambito della raffineria di Donges, nell’ovest della Francia. L’Hydrotreater avrà una capacità di 40 mila barili al giorno. Il completamento del progetto è previsto nel 2023. Questo nuovo risultato, che rappresenta il terzo progetto per Total nell’ultimo decennio, conferma la capacità di KT di essere considerato il contrattista di riferimento nel settore della raffinazione, per clienti di fama internazionale.

Pierroberto Folgiero, Maire Tecnimont Group CEO, ha commentato: “Queste aggiudicazioni, tra cui quella da parte di un cliente prestigioso come Total, rafforzano il posizionamento di Maire Tecnimont nel core business e rappresentano un altro milestone nella nostra strategia di sviluppo technology-driven”.

Maire Tecnimont S.p.A.

Maire Tecnimont S.p.A., società quotata alla Borsa di Milano, è a capo di un gruppo industriale leader in ambito internazionale nella trasformazione delle risorse naturali (ingegneria impiantistica nel downstream oil & gas, con competenze tecnologiche ed esecutive). Con la propria controllata NextChem opera nel campo della chimica verde e delle tecnologie a supporto della transizione energetica. Il Gruppo Maire Tecnimont è presente in circa 45 paesi, conta circa 50 società operative e un organico di circa 6.300 dipendenti, oltre a circa 3.000 professionisti della divisione elettro-strumentale. Per maggiori informazioni: www.mairetecnimont.com.

Maire Tecnimont Institutional
Relations & Communication
Carlo Nicolais, Ida Arjomand

public.affairs@mairetecnimont.it

Media Relations
Image Building                                            

Alfredo Mele, Carlo Musa
Tel +39 02 89011300
mairetecnimont@imagebuilding.it

Investor Relations
Riccardo Guglielmetti

Tel +39 02 6313-7823
investor-relations@mairetecnimont.it

back