ASTALDI: FISSATA LA DATA DELL’UDIENZA PER L’OMOLOGA DEL CONCORDATO

Concluse le operazioni di voto

 

Roma, 5 maggio 2020 – Astaldi S.p.A. informa che il Tribunale di Roma, Sezione Fallimentare (il “Tribunale”), con apposito decreto, ha fissato per il 23 giugno 2020, ore 11:00 (CET), l’udienza in camera di consiglio per il giudizio di omologazione del concordato preventivo ex art. 180 della Legge Fallimentare.

Il decreto, tra l’altro, prende atto della conclusione delle operazioni di voto sulla proposta di concordato preventivo in continuità aziendale presentata dalla stessa Astaldi dinanzi al Tribunale, che hanno visto la proposta approvata con una maggioranza pari al 69,4% dei crediti ammessi al voto che, nella loro totalità, ammontano a circa 3.017 milioni di euro. Tale dato tiene conto dei voti validamente espressi sino alla data del 9 aprile 2020 (58,32% di voti favorevoli, oltre che delle ulteriori espressioni di voto favorevole validamente formulate nei venti giorni successivi all’adunanza (11,08%), in conformità con quanto previsto dall’art. 178 della Legge Fallimentare.

Il GRUPPO ASTALDI è uno dei principali Contractor a livello mondiale nel settore dei progetti infrastrutturali complessi e strategici. Attivo da 95 anni a livello internazionale, il Gruppo sviluppa iniziative integrate nel campo della progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture pubbliche e grandi opere di ingegneria civile prevalentemente nei comparti delle Infrastrutture di Trasporto, degli Impianti di Produzione Energetica, dell’Edilizia civile e Industriale, del Facility Management e dell’Impiantistica e Gestione di Sistemi Complessi. Quotato alla Borsa di Milano dal 2002, Astaldi ha sede in Italia e opera prevalentemente in Europa (Polonia, Romania) e Turchia, Africa (Algeria), Nord America (Canada e Stati Uniti), America Latina. In data 28 settembre 2018, la Società ha presentato presso il Tribunale di Roma domanda per l’ammissione alla procedura di concordato preventivo ai sensi dell’art. 186-bis, R.D. 16 marzo 1942, n. 267 e s.m.i.; tale domanda è stata accettata il 5 agosto 2019 e il procedimento è tuttora in corso.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

ASTALDI
Tel. +39 06.41766360 
Alessandra Onorati / Anna Forciniti
Relazioni Esterne e Investor Relations
investor.relations@astaldi.com
www.astaldi.com

IMAGE BUILDING
Tel. +39 02.89011300
Giuliana Paoletti / Alfredo Mele
astaldi@imagebuilding.it

back