AON E BRIKO®, INSIEME PER LA SICUREZZA SU STRADA:

UN ANNO DI POLIZZA ASSICURATIVA PER I CICLISTI

Milano, 3 giugno 2020Briko®, storico brand italiano di attrezzatura e accessori sportivi, ha stretto un accordo con Aon, primo gruppo in Italia e nel mondo nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa, offrendo a coloro che acquisteranno un nuovo casco da bici dodici mesi di assistenza e copertura rischi per adulti e bambini in caso di incidente in bicicletta. Il programma Road Protection prevede la copertura per assistenza, responsabilità civile e tutela legale ed è valido su alcuni modelli di casco Briko® (Ventus 2.0, Gass 2.0, Quasar, Kiso, Morgan, Sismic, Skate, Fury).

Si tratta di un’iniziativa importante per incentivare la sicurezza su strada dei ciclisti, sempre più numerosi, anche nelle città.

L’assistenza prevista da questa partnership contempla, in caso di incidente, un consulto medico h24, il soccorso stradale e il rientro a domicilio del ciclista con bicicletta al seguito. Per quel che riguarda la responsabilità civile invece, Briko® e Aon offriranno una garanzia su danni involontariamente causati a terzi, mentre la tutela legale sarà garantita nei confronti del ciclista nel caso di eventi connessi con la circolazione stradale.

Che sia sulle piste da sci o in sella a una bicicletta la nostra mission non cambia: vogliamo proteggere gli sportivi che vogliono vivere le loro passioni – dichiara Carlo Boroli, Global Brand Manager di Briko®l’accordo stretto con Aon è un tassello ulteriore che va in questa direzione”. Continua ancora Boroli: “Grazie a questa partnership i nostri clienti, adulti e bambini in egual modo, avranno la possibilità di vivere le loro uscite sui pedali con la consapevolezza che, oltre alla protezione del casco, in caso di incidente avranno l’assistenza e la copertura necessaria”.

Siamo contenti di aver stretto questa partnership con Briko®. L’uso della bici, che da tempo è un mezzo di trasporto molto diffuso anche nelle città, in considerazione della crescente cultura ecologista, è stato promosso e fortemente incentivato anche a livello governativo in questo periodo di ripartenza e di convivenza con il Covid-19”, commenta Enrico Vanin, Amministratore Delegato di Aon SpA e Aon Hewitt Risk & Consulting. “La sicurezza e la salute delle persone sono da sempre presidiati da Aon, attraverso l’offerta di soluzioni assicurative e non. Teniamo molto a questa iniziativa, perché riteniamo fondamentale incentivare i ciclisti a investire in sicurezza, cosa non ancora molto diffusa nel nostro Paese.

About Briko

Storico brand italiano di attrezzatura e accessori sportivi, Briko® è protagonista nelle discipline della neve e del ciclismo con occhiali, caschi, maschere, accessori e abbigliamento per professionisti e amatori. Nella scuderia di Briko® gareggiano atleti di alto livello: dagli sciatori Lindsey Vonn e Peter Fill al team ciclistico CSF Bardiani e il triatleta Daniel Fontana.

Briko® è uno dei brand di proprietà di BasicNet SpA, società che detiene anche Kappa®, Robe di Kappa®, K-Way®, Superga®, Jesus®Jeans, Sabelt® e Sebago®, marchi leader nell’abbigliamento, calzature e accessori per lo sport e il tempo libero. BasicNet opera nel mondo attraverso un network di imprenditori che, su licenza, producono o distribuiscono i prodotti a marchi del Gruppo. A questi, BasicNet fornisce servizi di ricerca e sviluppo, industrializzazione dei prodotti e marketing globale. Tutti i processi aziendali avvengono unicamente attraverso Internet, fatto che rende BasicNet una “fully web integrated company”. BasicNet, con sede a Torino, è quotata alla Borsa italiana dal 1999.

Hashtag suggeriti: #Briko

Follow us: www.briko.com

About Aon
Aon è il primo gruppo in Italia e nel mondo nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa. Aon Italia è la branch italiana di Aon Plc, capogruppo quotata al NYSE che ha il suo quartiere generale a Londra ed è presente in più di 120 Paesi con 50.000 dipendenti. Aon, da sempre attenta all’innovazione nel dinamico mercato assicurativo, fornisce supporto e competenze specifiche nella definizione delle strategie che consentono di gestire e controllare i diversi rischi aziendali.

Il Gruppo è presente in Italia con 28 uffici principali e si avvale di oltre 1.600 dipendenti per fornire alle PMI, ai grandi Gruppi industriali e finanziari, agli Enti Pubblici e ai professionisti soluzioni su misura per una adeguata gestione dei rischi. Nel 2018 il Gruppo ha realizzato in Italia ricavi complessivi per 250 milioni di euro e ha intermediato premi per quasi 3 miliardi di euro.

Per ulteriori informazioni su BRIKO®:
Ufficio stampa BRIKO® a cura di LDL COMeta
via Quinto Alpini, 4 – 24124 Bergamo
Tel. +39 035.4534134 / Tel. +39 035.346525
Leonardo ZEDURI leonardo.zeduri@ldlcometa.it

Per ulteriori informazioni su Aon:
Aon S.p.A.
Erica Nagel

Head of Marketing & Communication
Tel. 02 45434 630
e-mail erica.nagel@aon.it

Image Building
Ufficio stampa Aon

Cristina Fossati, Angela Fumis
Tel. 02 89011300
e-mail aon@imagebuilding.it

back