SILVIA ROVERE ELETTA PRESIDENTE DESIGNATO DI CONFINDUSTRIA ASSOIMMOBILIARE PER IL TRIENNIO 2020-2023

 La candidatura verrà sottoposta al voto dell’Assemblea dei Soci convocata per il 29 luglio 2020

Roma, 25 giugno 2020 – Il Consiglio Generale di Confindustria Assoimmobiliare, riunitosi in data odierna, ha eletto all’unanimità Silvia Maria Rovere quale Presidente designato per il triennio 2020-2023. La votazione da parte dell’Assemblea dei Soci avverrà il prossimo 29 luglio.

Silvia Maria Rovere, Presidente in carica, ha così commentato: “Sono onorata dalla fiducia che il Consiglio Generale ha riposto nella mia candidatura, soprattutto in un momento storico così sfidante per l’industria immobiliare e l’intero sistema economico del Paese. In questi mesi di grande emergenza abbiamo mantenuto un dialogo continuo con Governo e Parlamento, per mettere in sicurezza il settore e l’intera filiera, pensando da subito a come porre le basi per una rapida ripartenza degli investimenti.  Oggi guardiamo con interesse al piano di rilancio che il Governo disegnerà nelle prossime settimane e alle opportunità offerte dal Recovery Fund europeo, le cui risorse auspichiamo vengano indirizzate anche verso ampi progetti di rigenerazione urbana in grado di coniugare obiettivi di sostenibilità ambientale e energetica, inclusione sociale e sviluppo economico”.

Confindustria Assoimmobiliare

Confindustria Assoimmobiliare, l’Associazione dell’Industria Immobiliare aderente a Confindustria, rappresenta gli operatori e gli investitori dell’industria immobiliare. L’Associazione, guidata dalla Presidente Silvia M. Rovere, sostiene la crescita del settore, promuove l’interesse di operatori anche internazionali, l’eco-sostenibilità del territorio, la rigenerazione urbana e la messa in sicurezza del patrimonio immobiliare pubblico e privato. Incentiva la formazione delle risorse professionali, l’adozione di modelli di trasparenza e il rispetto dei codici etici. Sito web: www.assoimmobiliare.it.

Per ulteriori informazioni su Assoimmobiliare:
Image Building
assoimmobiliare@imagebuilding.it
02 89011300
Cristina Fossati, Laura Filosi

back