PERFEZIONATO IL CO-INVESTIMENTO IN ENGINEERING INFORMATICA, LEADER NELLA FORNITURA DI SERVIZI INFORMATICI, SVILUPPO SOFTWARE E PIATTAFORME DIGITALI 

Lussemburgo, 23 luglio 2020

Facendo seguito al comunicato stampa diffuso in data 2 luglio 2020, NB Aurora S.A. SICAF-RAIF (NB Aurora), quotata in Italia sul mercato MIV – Segmento Professionale (“MIV”) organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., con l’obiettivo di acquisire partecipazioni di minoranza in PMI italiane di eccellenza non quotate, annuncia che in data odierna è avvenuto, a seguito dell’avveramento delle condizioni sospensive, il perfezionamento dell’accordo di co-investimento sottoscritto con NB Renaissance Partners che prevede l’acquisto da parte di NB Aurora di una quota indiretta pari a circa il 2,8% di Engineering Ingegneria Informatica S.p.A. (“Engineering”), leader nella fornitura di servizi informatici, sviluppo software e piattaforme digitali a supporto dei clienti nei loro progetti di trasformazione digitale.  NB Aurora investe circa 20 milioni di euro di capitale, facendo integralmente ricorso a mezzi propri.

Il perfezionamento dell’accordo si inserisce nell’ambito del closing dell’operazione, annunciata al mercato in data odierna mediante la diffusione di un comunicato stampa, tramite la quale NB Renaissance Partners Holdings e fondi gestiti da Bain Capital hanno acquisito congiuntamente l’intero capitale sociale di Engineering.

NB Aurora

NB Aurora è il primo veicolo di permanent capital quotato in Italia sul segmento MIV che nasce con l’obiettivo di investire in PMI non quotate, convogliando risorse finanziarie a supporto della loro crescita ed internazionalizzazione, contribuendo così a sostenere l’economia reale del Paese. NB Aurora è promosso da Neuberger Berman, società di investimento privata, indipendente e controllata dai propri dipendenti, con circa $357 miliardi in gestione (al 30 giugno 2020).  Il target di investimento di NB Aurora sono PMI italiane di eccellenza, leader in nicchie di mercato ad alto potenziale di crescita, con fatturato compreso tra 30 e 300 milioni di euro e una forte propensione all’export. Il team di NB Aurora opera con un approccio di active minority, in un’ottica di partnership con gli imprenditori con un orizzonte temporale di medio-lungo termine.

Per ulteriori informazioni su NB Aurora:

Image Building
Cristina Fossati, Luisella Murtas, Laura Filosi

Tel. +39 02 89011 300
Email nb@imagebuilding.it

back