CFT S.P.A. PERFEZIONA L’ACQUISIZIONE DELL’INTERO CAPITALE SOCIALE DI ADR S.R.L., DI CUI GIÀ DETENEVA IL 75%

L’acquisizione rientra nell’ambito del più ampio piano di riacquisto delle minorities, in linea con gli obiettivi di sviluppo del Gruppo

Parma, 24 luglio 2020 – CFT S.p.A. (“CFT”) rende noto di aver perfezionato l’acquisto di una partecipazione pari al 25% del capitale sociale della controllata ADR S.r.l., con sede legale in Sala Baganza (PR) (“ADR”). A seguito dell’acquisizione della suddetta partecipazione, CFT, che già deteneva una partecipazione pari al 75% del capitale sociale della società, diventa titolare dell’intero capitale di ADR.

Il prezzo per l’acquisto della partecipazione è pari a Euro 580.000,00, oltre alle imposte di legge. Il pagamento del corrispettivo è disciplinato come segue: Euro 380.000,00 sono stati corrisposti da CFT al venditore in data odierna, mentre l’importo residuo, pari a Euro 200.000,00, sarà corrisposto da CFT al venditore entro la scadenza del dodicesimo mese successivo alla data odierna.

Alessandro Merusi, CEO del gruppo CFT, ha dichiarato: “L’acquisizione dell’intero capitale sociale di ADR si inserisce nella più ampia strategia di integrazione e razionalizzazione delle attività delle società controllate all’interno del gruppo CFT. Questa operazione, così come quella che ha avuto ad oggetto lo scorporo di talune attività dalla controllata Levati, è propedeutica al raggiungimento dell’obiettivo di fondere in un’unica legal entity tutte le attività di manufacturing del Gruppo, al fine di razionalizzarne i costi e efficientare i processi e le strutture operative, rendendole al contempo autonome e quindi in grado di servire in modo competitivo sia le società del gruppo CFT che i clienti terzi”.

L’acquisizione rientra nell’ambito di un più ampio piano di riacquisto delle minorities, già reso noto al mercato il 30 settembre 2019, e si inserisce nella strategia di integrazione e razionalizzazione delle attività delle società controllate all’interno del gruppo CFT, con l’obiettivo di separare ed integrare talune attività in altre società del Gruppo.

***

CFT S.p.A. è la holding operativa del gruppo CFT, quotata da luglio 2018 sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., attiva a livello italiano e internazionale nella progettazione, sviluppo e produzione di macchine e linee complete chiavi in mano destinate principalmente al settore del Food, Liquid Food e Beverage. La società, nata dal progetto della famiglia Catelli con la realizzazione di macchine specializzate nella lavorazione del pomodoro, vanta oggi un’esperienza di oltre 70 anni focalizzata su tre specifiche macro-aree di attività: processing, packaging e sorting. Decenni di esperienza e il know-how di marchi leader nei rispettivi settori consentono a CFT Group di offrire un portfolio completo di soluzioni basate sulle tecnologie più avanzate. Ogni giorno, negli impianti realizzati dal gruppo CFT, vengono lavorate milioni di tonnellate di prodotti freschi e riempite milioni di lattine, bottiglie e contenitori speciali per molteplici applicazioni. Grazie a soluzioni tecnologiche innovative, CFT Group aiuta i propri clienti ad ottenere prestazioni più elevate in termini di efficienza e qualità. Con oltre 900 dipendenti, 15.000 referenze, 15 brand, 8 stabilimenti produttivi, una rete capillare di 10 filiali, una presenza in oltre 90 Paesi e un fatturato di 251mln di Euro nel 2019, CFT Group è sinonimo di qualità, innovazione e affidabilità in tutto il mondo.

***

Il presente comunicato è disponibile sul sito di CFT www.cft-group.com nella sezione Investor relations/Comunicati SDIR.

***

Per ulteriori informazioni:

CFT S.p.A.

Via Paradigna 94/A

43122 – Parma

Email: info@cft-group.com

Investor Relations

Francesca Cocco

Lerxi Consulting

investor.relations@cft-group.com

NOMAD

CFO SIM S.p.A.

Via dell’Annunciata n. 23/4, 20121 Milano

Tel. +39 02303431

Email: ecm@cfosim.com

SPECIALIST

Intermonte SIM S.p.A.

Galleria de Cristoforis, 7/8 – 20122

Milano Tel. +39 02771151

Email: cb@intermonte.it

Media Relations:

Image Building

Tel: +39 02 89011300

E-mail: cft@imagebuilding.it

back