Con Directa e Fundstore ora disponibili i tradizionali fondi comuni d’investimento

L’accordo permette di offrire ai clienti Directa la possibilità di accedere a 5000 fondi, di oltre 140 società di gestione, per investire in modo semplice, autonomo, veloce e a costo zero

Torino, 15 settembre 2020

Directa continua ad ampliare la gamma dei servizi offerti per coprire anche le esigenze della clientela con profilo da investitore, offrendo ora la possibilità di investire in fondi comuni tradizionali e SICAV.

Come partner ha scelto Fundstore, la piattaforma che conta 5.000 fondi di oltre 140 società di gestione.

Fundstore è il marketplace in grado di offrire la più ampia scelta online di Fondi Comuni di Investimento e Sicav.

I fondi sono illustrati nel dettaglio, mettendo l’investitore in condizione di scegliere il meglio in base alle sue esigenze.

L’offerta è a ZERO commissioni di sottoscrizione, e presenta soluzioni innovative anche per piani di accumulo e roboadvisory.

Diversificare un investimento è la prima strada per controllare il rischio cui ci si espone. I Fondi Comuni di Investimento offrono una soluzione: il rischio è distribuito e l’investimento non dipende in misura eccessiva dall’andamento di un singolo titolo.

Il risparmiatore sa sempre quanto valgono le sue quote e come sono gestite. Il valore giornaliero dei Fondi Comuni d’Investimento è pubblicato sui principali mezzi di informazione e consente al sottoscrittore di monitorare l’andamento dei propri investimenti.

I Fondi sono strumenti di investimento di medio periodo. In tal senso, il risparmiatore è messo al riparo dalle oscillazioni, talvolta repentine e imprevedibili, dei mercati nel breve periodo.

Sono facili da acquistare e vendere. Permettono di disporre in qualsiasi momento dei capitali investiti nel fondo, conoscendone quotidianamente il valore di mercato.

Sono comparabili tra di loro attraverso le valutazioni di Morningstar o altre.

È possibile consultare l’andamento delle performance dei benchmark riferiti alle principali categorie di fondi su base settimanale e mensile sui principali siti di informazione. 

Vincenzo Tedeschi, AD Directa Sim, ha dichiarato:

“Il percorso di Directa verso l’allargamento dei clienti serviti procede a passo spedito, nel 2020 abbiamo dato il benvenuto a tantissimi nuovi clienti, e grazie a questo servizio contiamo di offrire un completamento della gamma per coloro i quali possiedono fondi comuni o SICAV altrove, ma preferiscono trasferirli da noi per avere tutto il portafoglio presso un unico intermediario”

Simone Calamai, AD Fundstore, ha dichiarato:

“Siamo orgogliosi di annunciare questo nuovo importante step, che amplia il bacino di utenti a cui poter offrire i nostri servizi. Abbiamo scelto di collaborare con Directa perché, proprio come Fundstore nel mondo dei fondi di investimento, questa Sim è pioniere del trading online in Italia e uno dei primi broker nel mondo, un segnale di grande solidità e dedizione nei confronti dei propri clienti”

Directa Sim, fondata nel 1995 e operativa da marzo 1996, è il pioniere del trading online in Italia e uno dei primi broker entrati in attività nel mondo. È nata per consentire agli investitori di operare direttamente sui mercati finanziari da PC, tablet e smartphone con esecuzione immediata degli ordini e costi ridotti. La sua clientela di riferimento è quella degli investitori consapevoli e indipendenti che, con Directa, possono operare in autonomia via Internet sulle principali borse mondiali 24 ore su 24.

Fundstore nasce nel gennaio del 2000 su iniziativa di alcuni investitori privati, tra cui Banca Ifigest, www.fundstore.it è l’unico supermercato di fondi online che permette di acquistare fondi comuni di investimento e Sicav utilizzando il proprio conto corrente. Fundstore.it si rivolge agli investitori individuali, agli intermediari finanziari autorizzati al collocamento di titoli e ai consulenti finanziari. Sono più di 150 le case di investimento partner di Fundstore.it, che vanta così un’offerta di più di 6.000 tra fondi comuni di investimento e SICAV. Fundstore, attraverso la piattaforma online, fornisce numerosi strumenti di rating, ranking e comparazione dei prodotti distribuiti. Il cliente grazie al suo Dossier Virtuale è aggiornato quotidianamente sui movimenti e può accedere anche da dispositivi mobile grazie alla app dedicata che permette non solo di navigare a tutto campo sul sito e quindi visualizzare i dossier e i movimenti, consultare le notizie del blog, ecc, ma permette anche di operare direttamente sul portafoglio dal proprio smartphone, ovunque ci si trovi, in totale sicurezza.

Per ulteriori informazioni:
Directa Sim
Ufficio Stampa
Silvia Bertero
Tel. 338.8536541
Email: silvia.bertero@directa.it

Fundstore
Image Building
Cristina Fossati, Luisella Murtas, Valentina Corsi
Tel. 02.89011300
Email: fundstore@imagebuilding.it

back