Un take over ostile, una ristrutturazione industriale o finanziaria, un recall di prodotto, una sottrazione di dati aziendali o l’impatto di un incidente ambientale: sono solo alcuni dei tanti eventi che possono interessare la vita aziendale o di una organizzazione, generando situazioni di crisi.

Image Building è riconosciuta per la profonda capacità di analisi e comprensione dello scenario che permette di delineare le possibili evoluzioni dei diversi accadimenti, oltre all’individuazione degli stakeholders di riferimento.

Definiamo le più efficaci strategie e procedure di intervento, elaborando i materiali di comunicazione necessari a gestire una crisi con risolutezza e tempestività, dialogando con i media di riferimento e con i diversi interlocutori coinvolti, con l’obiettivo di preservare la reputazione aziendale.

I nostri professionisti hanno maturato una consolidata esperienza nel Crisis Management, affiancando aziende, banche e istituzioni nell’affrontare situazioni d’emergenza, lavorando con gli advisor legali e finanziari per contribuire a risolverle.

Lucidità nell’analisi, concretezza e rapidità nelle reazioni sono le caratteristiche che contraddistinguono il nostro approccio e consentono ai nostri clienti di affrontare con adeguata preparazione anche le fasi della vita aziendale meno eclatanti.