• image building

la società

“Non è possibile unire i puntini guardando avanti,
potete solo unirli guardandovi indietro”
Steve Jobs  

La maggior parte di coloro che fanno questo mestiere ha iniziato scrivendo i comunicati stampa a mano, ribattendoli a macchina e diffondendoli prima col telex e poi con il fax. Quando ho fondato Image Building era il 1987, già da un paio d’anni utilizzavamo i primi Macintosh Plus. Potrei parlare poi di registratori a cassetta per sbobinare le interviste; dei metri quadrati usati per stipare le rassegne stampa dei clienti; dei floppy disk sostituiti dai cd e dopo ancora dalle chiavette usb per salvare il materiale… Oggi è tutto su “una nuvola”.
Già dalla metà degli anni ’90 parlavamo del web. Dal 1998, anno della liberalizzazione del mercato delle telecomunicazioni, abbiamo vissuto tutte le fasi più importanti che hanno interessato il settore. Abbiamo comunicato le strategie, i nuovi servizi e i prodotti che hanno rivoluzionato sia il mondo dei media che quello dell’industria, abbattendo i confini e ridefinendo ruoli ed equilibri del mercato. Anche dal punto di vista finanziario. In oltre 30 anni di esperienza abbiamo soprattutto capito che le sfide dei nuovi paradigmi della comunicazione non si affrontano con l’ultima versione di uno smartphone o un chip più veloce, ma con un modo articolato di pensare e con la passione: due fattori che ci permettono di immedesimarci nei nostri clienti e tradurre in messaggi semplici ed efficaci le loro innovazioni quotidiane.

Giuliana Paoletti

32

anni di attività

300

aziende
supportate

50

professionisti

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50

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