Header della pagina
Corpo della pagina
Corporate

Corporate

Fatturato, profitti, cambi di management, previsioni di crescita: la comunicazione corporate rappresenta il punto di partenza per costruire l’immagine di un’azienda o di un’organizzazione. Per questo è importante definire la giusta chiave e il tono migliore per dialogare con i diversi pubblici di riferimento e trasmettere in modo corretto identità, messaggi, valori, progetti. In Image Building affianchiamo quotidianamente i nostri clienti nella definizione del giusto mix di contenuti, strumenti e canali di comunicazione da utilizzare per aggiornare o modificare i messaggi rivolti ai diversi attori del mercato. Attraverso un lavoro personalizzato e tagliato su misura, giorno per giorno definiamo l’immagine istituzionale dell’azienda e coordiniamo e armonizziamo la comunicazione di prodotto e la comunicazione finanziaria. Non solo: un take over ostile, una ristrutturazione industriale o finanziaria, un recall di prodotto, l’impatto di un incidente ambientale, sono solo alcuni dei tanti eventi che possono interessare la vita di un’azienda, generando situazioni di crisi. Capacità di analisi, individuazione delle informazioni necessarie alla comunicazione, definizione di una corretta strategia per affrontare e gestire l’emergenza: sono queste le competenze che mettiamo a disposizione dei nostri clienti con il preciso obiettivo di consentire ad aziende e top manager di far arrivare al pubblico la propria versione dei fatti.