Comunicazione Digital e Analytics
Il nostro team di esperti digitali, progettisti web, grafici e copywriter è in grado di supportare i clienti in tutti gli aspetti del web marketing e della comunicazione digitale: dallo sviluppo del sito web all’ottimizzazione SEO, dalla comunicazione social al digital advertising, dall’identità visiva digitale al social listening.
Viviamo in un mondo in cui la trasformazione digitale ha influenzato e influenza la nostra vita quotidiana in maniera sempre più invasiva. In questo contesto, Image Building è in grado di rispondere alle esigenze dei propri clienti definendo strategie di comunicazione digitale integrata e declinando le attività di produzione, elaborazione e gestione di contenuti sui canali web e social.
Grazie a divisioni digital dedicate, composte da strategist, web e graphic designer e content manager, siamo in grado di analizzare le necessità dei nostri clienti, elaborare piani editoriali digitali e gestire le attività di Digital PR, in linea con la strategia e il posizionamento aziendale e con gli obiettivi identificati.
Le attività di sviluppo siti web, ottimizzazione SEO e Digital Advertising sono curate da Oniro Agency, società specializzata in Digital Marketing e partecipata da Image Building.
Sviluppo siti web e Ottimizzazione SEO
Creiamo siti visivamente accattivanti e funzionali, dal concept allo sviluppo passando per il web design, e ne miglioriamo la visibilità sui motori di ricerca con l’ottimizzazione SEO, in modo da attrarre traffico qualificato. Infine, con l’ottimizzazione UX assicuriamo un’esperienza utente fluida e coinvolgente.
Digital Advertising
Creiamo campagne pubblicitarie online mirate e su misura. Questo include la strategia e la definizione del funnel pubblicitario, la creazione delle adv combinando testi e grafica accattivanti e l’attivazione su tutti i posizionamenti digitali europei, per massimizzare la copertura e l’impatto.
Digital Listening
Valutiamo la reputazione del brand monitorando feedback, recensioni e menzioni. Il monitoraggio social ci permette di seguire le conversazioni rilevanti, raccogliendo insight preziosi. Infine, con l’analisi dello share of voice confrontiamo la visibilità del brand con quella dei concorrenti.